Performare s.r.l. promuove un percorso formativo gratuito

Personal branding del professionista nel settore sportivo, salute, benessere

RIAPERTURA SELEZIONI

nell’ambito della DGR 1879/2020

Cod. Progetto 3710-0002-1879-2020 approvato con DDR 329 del 05/05/2021

 


Il corso è rivolto a 6 giovani under 30 ed è improntato sulla valorizzazione dei talenti e delle professionalità presenti nel settore sportivo, salute, benessere fornendo agli operatori strumenti utili all’acquisizione di competenze adeguate al nuovo scenario e alle esigenze dell’odierno mercato del lavoro: strumenti per capire i target del mercato, il posizionamento e le metodologie e mezzi per raggiungere potenziali clienti, oltre a un approfondimento di come fare una valutazione delle proprie competenze e come strutturare, curare e promuovere il proprio personal branding anche con l’utilizzo delle moderne leve del digital marketing.

Il progetto rientra nell’iniziativa del Fondo Sociale Europeo denominata “Il Veneto Giovane: Start up!” (Dgr 1879 del 29-12-2020) e comprende 120 ore di formazione d’aula Misura 2A seguito da una formazione sempre di gruppo ma più ristretta (3 persone, 2 edizioni) di 60 ore e un orientamento di 4 ore sempre individuale.

 

DESTINATARI

Il corso è rivolto a 6 giovani iscritti a Garanzia Giovani in Veneto, di età compresa fra i 18 anni e i 29 anni (oppure persone registratesi al Programma Garanzia Giovani prima del compimento del trentesimo anno d’età), NEET (disoccupati non iscritti ad alcuna attività di istruzione, formazione e tirocinio) registrati e profilati al Programma Garanzia Giovani in Veneto, che abbiano assolto l’obbligo formativo (giovani fino all’acquisizione di un diploma entro i 18 di età ovvero fino all’acquisizione di una qualifica professionale entro i 17 anni di età).

Tenuto conto dei fabbisogni delle aziende coinvolte in relazione alla figura proposta, è importante possedere adeguate competenze di auto imprenditorialità.

SEDE DI SVOLGIMENTO

Il percorso formativo di 120 ore + 60 ore e gli orientamenti si svolgeranno presso Performare s.r.l. (Via Retrone, 1 – Olmo di Creazzo – VI) o, nel caso perduri la situazione di emergenza sanitaria, in modalità a distanza via webinar in conformità alle indicazioni degli organi preposti. Le attività previste sono le seguenti:

  1. Orientamento specialistico di II livello (misura 1C) di 4 ore per ciascun allievo;
  2. Formazione mirata all’inserimento lavorativo per fornire le competenze di tipiche di un Consulente sportivo o Junior Fitness/Club Manager (Misura 2.A , 120 ore);
  3. Sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità (Misura 7.1) formazione per la redazione del Business Plan e accompagnamento alla definizione nel dettaglio della propria idea imprenditoriale: il gruppo di 6 allievi verrà diviso in due aule da 3 per questa formazione specifica di avvio alla professione.

BENEFIT

L’attività è finanziata dal Fondo Sociale Europeo e dal Programma Garanzia Giovani e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell’utente.

DOMANDA DI AMMISSIONE – SELEZIONI RIAPERTURA

Per partecipare è OBBLIGATORIO INVIARE domanda di ammissione (scaricabile dal link sotto riportato) con tutta la documentazione in essa richiesta, quanto prima e comunque non oltre il 27/09/2021 alle ore 13.00 tramite indirizzo e-mail selezione@performare.net o fax al n. 0444277939 o portando direttamente in sede la documentazione. Il candidato sarà contattato dall’ente solo in caso di richiesta di perfezionamento della documentazione, in caso contrario l’ente provvederà a informarlo circa le modalità di selezioni previste per la data sotto riportata.

SELEZIONI

Le selezioni sono fissate per martedì mattino 28/09/2021 orientativamente a partire dalle ore 9.30; Performare srl si riserva, sulla base delle prescrizioni sanitarie, di informare con adeguato anticipo la sede/modalità delle selezioni stesse (stante la situazione attuale verranno svolte a distanza, in alternativa, ove le condizioni lo consentano, presso la sede di Performare s.r.l. (Via Retrone, 1 Olmo di Creazzo – VI). La selezione prevede la somministrazione di un test scritto a risposta multipla di cultura generale e di conoscenze relative all’ambito di riferimento della Work Experience alla quale seguiranno i colloqui motivazionali individuali. L’ammissione, nel rispetto della DGR, avverrà̀ in base ad una graduatoria risultante dalle prove di selezione, stilata da un’apposita commissione e pubblicata sul sito www.performare.net entro 2 giorni lavorativi dalla data di selezione.

Il progetto è stato selezionato nel quadro del Programma Garanzia Giovani ed è stato cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e secondo quanto previsto dall’Autorità di Gestione, in attuazione dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di Sorveglianza del Programma.