DISPONIBILITA' PER OSPITARE TIROCINIO

TECNICO SPECIALIZZATO IN GESTIONE MAGAZZINO

 DGR 1034 del 30/10/2023 – “FORTI: FORmazione e Tirocinio” 

Work Experience breve – Anno 2023/2024

FSE+ PR VENETO 2021-2027

Priorità 1 Occupazione

Accedi a Google per salvare i risultati raggiunti. Scopri di più
Email *

Il corso è pensato per soggetti orientati ad un lavoro di gestione del magazzino. La figura pensata collabora con le figura aziendali nell’organizzazione delle procedure e delle risorse necessarie per il ricevimento, il magazzinaggio e la spedizione di merci, pianifica la gestione degli spazi di stoccaggio e si relaziona con le funzioni di gestione acquisti, vendite e logistica e, all’esterno, con i fornitori dei servizi di spedizione, trasporto e distribuzione, clienti e fornitori. 

Il progetto rientra nelle iniziative del Fondo Sociale Europeo ed è rivolto a disoccupati/inoccupati, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, di età superiore ai 18 anni, residenti o domiciliati in Veneto. Comprende 454 ore: 2 ore di orientamento di gruppo, 6 ore di orientamento specialistico individuale, 120 ore di formazione specialistica, 320 ore (2 mesi) di tirocinio di inserimento lavorativo, 4 ore di accompagnamento al tirocinio, 2 ore di valutazione degli apprendimenti. La partecipazione è gratuita in quanto finanziata. Per il periodo di tirocinio è prevista un’indennità di frequenza non inferiore a € 450,00 lordi mensili erogati sempre nell’ambito del progetto.

 

Le aziende che ospiteranno i tirocinanti non avranno dunque nessun onere di spesa per la fase di formazione né per l’indennità di tirocinio. Non avranno obbligo di assunzione al termine del progetto (ma chiediamo di segnalarci un’eventuale intenzione in tal senso). Le aziende ospitanti si impegnano però a garantire la copertura assicurativa (Inail, RC) limitatamente al periodo di tirocinio.

 

TEMPISTICA

Il progetto, con i nominativi delle aziende Partner in quanto ospitanti un tirocinante, sarà presentato a metà marzoall’esame dell’apposita commissione della Regione Veneto che prevede la pubblicazione degli esiti dell’istruttoria, con conferma di erogazione del finanziamento, orientativamente nei 30 giorni successivi. Al ricevimento dell’esito positivo, Performare curerà la selezione dei partecipanti, la cui attività d’aula avrà inizio a maggio-giugno 2024; eventuali segnalazioni di nominativi da parte delle aziende partner, già da ora, saranno colte positivamente se riguardanti candidature idonee per requisiti oggettivi esplicitati dalla direttiva (età, disoccupazione e residenza/domicilio nel Veneto). Lo STAGE in azienda, della durata di 320 ore, inizierà orientativamente a luglio/agosto 2024 con calendario da concordare

IMPORTANTE: per lo specifico periodo di stage all’azienda spetta la verifica, anche con l’eventuale supporto del proprio Consulente del Lavoro o Organizzazione di Rappresentanza, della possibilità di ospitare un tirocinante nel rispetto delle indicazioni della nuova normativa regionale (DGR nr. 1816 del 07 novembre 2017 Allegato A in particolare art.5) e di eventuali situazioni di Cassa Integrazione in atto nel periodo di inserimento e per lo specifico ruolo 

DENOMINAZIONE AZIENDA 
*

Attività aziendale 

SEDE DEL TIROCINIO (Località/Paese/Provincia/Indirizzo)
UFFICIO/AREA D’INSERIMENTO DEL TIROCINANTE
ATTIVITA’ PREVISTE PER IL TIROCINANTE
ORARIO SETTIMANALE 
Indicare se l’azienda ha già ospitato tirocinanti
Avanti
Cancella modulo
Non inviare mai le password tramite Moduli Google.
Questi contenuti non sono creati né avallati da Google. Segnala abuso - Termini di servizio - Norme sulla privacy