Performare Spa promuove una Work Experience per

Operatore aziendale con gli strumenti innovativi del web

 

nell’ambito delle DGR 717/2018  – Codice Progetto 3710-0001-717-2018 approvato con DDR 766 del 19/09/2018

 

Il percorso mira a formare una figura (over 30) in grado di definire e attuare le strategie di web e social media marketing, avvalendosi delle nuove tecnologie e del web, potenziando così la visibilità aziendale. L’operatore web e di Social Media ricopre una funzione cerniera in grado di rapportarsi con la direzione aziendale e con l’ufficio commerciale per definire obiettivi, strategie, contenuti, tempistica e risorse destinabili ad azioni di marketing indifferenziato, selettivo o focalizzato su segmenti di mercato chiaramente individuati.

Il percorso di Work Experience si struttura in: 120 ore di formazione teorico-pratica d’aula, 12 ore di attività di orientamento al ruolo (4 individuali e 8 di gruppo) e tirocinio extracurriculare della durata di 320 ore.  E’ prevista inoltre un’attività di accompagnamento al tirocinio di 12 ore finalizzata a fornire un supporto costante al destinatario lungo tutto l’arco dello stage.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a 8 persone di età superiore ai 30 anni compiuti disoccupati o inoccupati iscritti al Centro per l’impiego, residenti o domiciliati sul territorio regionale in possesso di possesso di qualifica,  diploma tecnico o titoli superiori.

Requisiti ritenuti premianti per poter partecipare al progetto:

  • conoscenza lingua inglese e utilizzo PC in modo autonomo
  • esperienza pregressa in attività al contatto con la clientela
  • motivazione ad intraprendere il percorso di work experience e la progettualità futura presentata dal candidato
  • spiccate capacità comunicativo- relazionali e creatività per operare con efficacia sul web

SEDE DI SVOLGIMENTO

Il percorso si svolgerà presso Performare Srl (Via Retrone, 1 Olmo di Creazzo – VI)

BENEFIT

La partecipazione è gratuita e, qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito, è prevista, esclusivamente per le attività di tirocinio, l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% di ciascuna attività prevista dal progetto. L’indennità sarà di 6 euro nel caso di ISEE ≤ 20.000 euro.

DOMANDA DI AMMISSIONE – SELEZIONI

Per partecipare è OBBLIGATORIO INVIARE domanda di ammissione (scaricabile dal link “Scarica la Scheda Completa” qui a fianco) con tutta la documentazione in essa richiesta, entro e non oltre il 15/10/2018 alle ore 13.00 tramite indirizzo e-mail selezione@performare.net o fax al n. 0444277939 o portando direttamente in sede la documentazione. Il candidato sarà contattato dall’ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario è tenuto a presentarsi alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi.

SELEZIONI

Le selezioni si svolgeranno presso la sede di Performare Srl (Via Retrone, 1 Olmo di Creazzo – VI) in data 16/10/2018 alle ore 9.00. La selezione prevede la somministrazione di un test scritto a risposta multipla alla quale seguiranno i colloqui individuali. L’ammissione avverrà in base ad una graduatoria risultante dalla prova di selezione, effettuata da un’apposita commissione e sarà pubblicata sul sito www.performare.net entro 1 giorno dalle selezioni.