Performare s.r.l. promuove una Work Experience per

 Addetto alla Privacy Aziendale e Professionale:

Normativa e Procedure Operative

nell’ambito della DGR 717/2018  – Codice Progetto 3710-0005-717-2018
approvato con DDR 1011 del 04/12/2018

 

Con il presente progetto si vuole creare un profilo impiegatizio adeguatamente formato nella gestione della normativa della privacy che possa aiutare internamente l’azienda e i collaboratori preposti a creare le corrette prassi interne nel rispetto di quanto prevede la legge.

La figura professionale (over 30) sarà in grado, d’intesa con il titolare del trattamento dei dati personali e con responsabile del trattamento, di definire e attuare le linee guida per ottemperare alla gestione delle privacy all’interno dell’azienda. Può trovare spazio trasversalmente in tutte le aziende ma in particolare in quelle di dimensioni ridotte che hanno necessità di gestire i vari aspetti previsti dalla normativa internamente senza necessariamente ricorrere all’aiuto di professionisti e consulenti esterni a causa di evidenti problemi di costi.

Il percorso di Work Experience si struttura in: 120 ore di formazione teorico-pratica d’aula, 12 ore di attività di orientamento al ruolo (4 individuali e 8 di gruppo) e tirocinio extra-curriculare della durata di 320 ore.  E’ prevista inoltre un’attività di accompagnamento al tirocinio di 12 ore finalizzata a fornire un supporto costante al destinatario lungo tutto l’arco dello stage.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a 8 persone di età superiore ai 30 anni compiuti disoccupati o inoccupati iscritti al Centro per l’impiego, residenti o domiciliati sul territorio regionale in possesso di possesso di qualifica,  diploma tecnico o titoli superiori.

Requisiti ritenuti premianti per poter partecipare al progetto:

  • l’utilizzo in modo autonomo del PC e degli applicativi di Office;
  • la padronanza della lingua italiana;
  • l’attitudine a ruoli impiegatizi e di concetto, con predisposizione alla riservatezza e alla precisione.

SEDE DI SVOLGIMENTO

Il percorso si svolgerà presso Performare s.r.l. (Via Retrone, 1 Olmo di Creazzo – VI)

BENEFIT

La partecipazione è gratuita e, qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito, è prevista, esclusivamente per le attività di tirocinio, l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% del tirocinio e dell’attività formativa. L’indennità sarà di 6 euro nel caso di ISEE ≤ 20.000 euro.

DOMANDA DI AMMISSIONE 

Per partecipare è OBBLIGATORIO INVIARE domanda di ammissione (scaricabile dal link sotto riportato) con tutta la documentazione in essa richiesta, entro e non oltre il 09/01/2019 alle ore 13.00 tramite indirizzo e-mail selezione@performare.net o fax al n. 0444277939 o portando direttamente in sede la documentazione. Il candidato sarà contattato dall’ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario è tenuto a presentarsi alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi.

SELEZIONI

Le selezioni si svolgeranno presso la sede di Performare s.r.l. (Via Retrone, 1 Olmo di Creazzo – VI) in data 10/1/2019 alle ore 9.30. La selezione prevede la somministrazione di un test scritto a risposta multipla alla quale seguiranno i colloqui individuali. L’ammissione avverrà in base ad una graduatoria risultante dalla prova di selezione, effettuata da un’apposita commissione e sarà pubblicata sul sito www.performare.net entro 1 giorno dalle selezioni.